L’Associazione di Promozione Sociale “La Musica che unisce” nasce nel 2022 con l’intento di strutturare e consolidare l’esperienza maturata in oltre 10 anni di attività corale sotto la guida del maestro Gérard Colombo (trombettista, già artista del Coro del Teatro alla Scala e vocal coach per la dizione francese).
Il Coro, che porta lo stesso nome, è attualmente composto da una quarantina di elementi, si dedica al repertorio classico e contemporaneo, collabora stabilmente con il Festival della Pace promosso dal Comune di Brescia, e promuove concerti in città e in provincia.
L’Associazione organizza periodicamente Laboratori di Canto corale aperti a tutti, principianti e non, dedicati allo studio della tecnica vocale con Nadia Engheben e Romina Tomasoni (artiste del Coro del Teatro alla Scala) in preparazione ai concerti in programma.
L’intento del maestro Gérard Colombo, instancabile promotore e animatore di questa realtà, è quello di condividere la propria quarantennale esperienza di musicista in un clima di serena collaborazione.
Il coro si riunisce ogni lunedì dalle 20 alle 22 nello Spazio Comunità MI.C.S. in via Milano 105/Q a Brescia. È possibile partecipare gratuitamente alle prime due prove.